Cavi DVI
DVI-I 24+5 pin femmina a DVI-I 24+5 pin femmina
Connettore DVI
Trasferisci video da PC a schermo
20-pin Maschio a 24 + 1-pin Maschio
Video HD max 1080p
Adatto a tutte le porte DVI-D
HD video max 1080p
Compatibile con tutte le spine DVI-D
Video HD max 1080p
Compatibile con tutte le spine DVI-D
Video HD max 1080p
Adatto a tutte le prese DVI-D
Estensione DVI fino a 70 metri utilizzando cavi CAT5e/6.
Ideale per installazioni a lungo raggio.
Cavo scherm DVI-I Dual Link
Connettore DVI 24+5 pin
Spine completamente stampate eliminano i disturbi
Risoluzione: 2048 x 1536
Trasmissione di segnali video a lunga distanza senza perdita di qualità.
Perfetto per eventi dal vivo e installazioni permanenti.
Trova il tuo prossimo cavo DVI da noi
La tecnologia DVI è spesso trascurata nel trasferimento di immagini da una macchina all'altra. Questo accade - sfortunatamente - perché molte persone credono che l'HDMI sia la migliore e unica soluzione.
Ma DVI e HDMI possono fare cose diverse, e potrebbe essere una scelta piuttosto eccellente e appropriata optare per il DVI piuttosto che per altre forme di cavi di connessione. Se sei alla ricerca di un cavo che possa trasferire un'immagine, ad esempio dal tuo computer a un televisore o da un computer a un proiettore AV, non dovrai cercare oltre. Tra la nostra vasta selezione puoi sicuramente trovare ciò di cui hai bisogno.
DVI sta per Digital Video Interface e rappresenta una connessione via cavo che trasferisce esclusivamente immagini. Pertanto, è buono, ad esempio, per mostrare una presentazione o proiettare una powerpoint su uno schermo più grande.
È anche utile per collegare lettori DVD e tecnologie simili come un televisore. Questo in quanto richiede solo un cavo e una porta per stabilire la connessione. Al contrario di connessioni che trasferiscono anche audio, è quindi facile e veloce da connettere.
Un cavo DVI dovrebbe sempre essere a portata di mano
Tra la nostra selezione di prodotti DVI troverai connessioni via cavo molto semplici. Questi cavi sono tutti più o meno simili.
Le differenze riguardano principalmente le lunghezze dei cavi. A seconda delle lunghezze, hai la possibilità di collegare dispositivi che si trovano più lontani o più vicini tra loro. Ogni estremità dei cavi ha connettori DVI e può quindi collegare principalmente due dispositivi che hanno anch'essi porte DVI. Questi cavi sono ideali per te se utilizzi il connettore DVI piuttosto regolarmente nella tua vita quotidiana o nel tuo lavoro.
Tra i nostri classici cavi DVI troverai anche i cavi DVI-I un po' più avanzati.
Rispetto ai cavi DVI-D, questi cavi hanno la possibilità di fare uno split. I cavi trasferiscono, come tutti gli altri di tipo DVI, file video, ma possono trasferirli sia in digitale che in analogico. Questo offre la possibilità di avere una qualità migliore e opzioni di connessione più avanzate quando si tratta dei file trasferiti. Per utilizzare la possibilità di trasferimento sia digitale che analogico, è necessario utilizzare uno splitter.
Crea più possibilità di connessione con un prolungatore DVI
Per maggiori opportunità di connessione, potrebbe essere una buona idea investire in un prolungatore per il tuo cavo DVI. I prolungatori consentono di stabilire una connessione tra dispositivi che si trovano lontano l'uno dall'altro.
Questo può rivelarsi un grande vantaggio in molte situazioni.
Ad esempio, potresti voler collegare un computer fisso in una stanza a un lettore DVD in un'altra. Oppure potresti voler collegare un proiettore a un laptop su un tavolo lontano. Qualunque sia il caso, un prolungatore può fornire una soluzione eccellente al problema dei cavi DVI troppo corti.
Quando prolunghi un cavo DVI tramite un prolungatore, devi anche tenere presente che il trasferimento potrebbe essere potenzialmente degradato dalla lunghezza aumentata del cavo.
Fortunatamente, questo problema può essere facilmente evitato con un connettore DVI su CAT5.
Un connettore CAT5 collega il tuo cavo DVI originale con il prolungatore, garantendo nel processo una connessione potente e veloce. Per lo stesso scopo, puoi anche utilizzare un ripetitore. Entrambi i metodi sono validi. Una scatola ripetitrice è spesso un po' più grande ma anche più potente. Quindi sta a te decidere quale dei due strumenti trovi più pratico.
Ottimizza la tua connessione DVI con uno splitter
Un cavo DVI è progettato in modo tale da creare solo una connessione unilaterale. Questo significa, in particolare, che può solo collegare un dispositivo a un altro. Nella maggior parte dei casi, questo sarà sufficiente.
Soprattutto per uso domestico, raramente avrai bisogno di mostrare più di un contenuto su uno schermo alla volta. Ma a volte potrebbe esserci bisogno di farlo, tipicamente in situazioni lavorative in cui potresti voler passare tra due computer contemporaneamente.
Qui è davvero utile avere delle attrezzature che possano consentire una connessione a più dispositivi. Tra la nostra selezione di attrezzature per connessioni DVI, offriamo diversi strumenti per passare tra i dispositivi durante una connessione.
Uno di questi è la pratica funzione splitter. Uno splitter funziona fondamentalmente come una macchina di distribuzione. Qui puoi inserire un singolo connettore e, dall'altra parte, espandere in due nuovi cavi per due macchine.
In questo modo, ad esempio, puoi collegare uno schermo proiettore a due computer tra cui puoi passare rapidamente.
Puoi anche collegare un lettore DVD a due diversi televisori o due laptop a un singolo schermo fisso.
Gestisci facilmente e rapidamente le tue connessioni con uno switch
Un'altra macchina che offriamo è uno switch.
Uno switch opera nella stessa categoria di uno splitter, ma qui c'è la possibilità di registrazione wireless e collegamento manuale. Qui puoi collegare la macchina switch a un dispositivo, come ad esempio un televisore, e poi collegarlo a due dispositivi esterni.
Con l'aiuto dello switch, puoi quindi gestire quale dispositivo deve essere utilizzato. Questo può essere fatto sia tramite i pulsanti sulla macchina che tramite registrazione wireless.
Un nuovo adattatore può dare vita a vecchie attrezzature
Ultimo ma non meno importante, troverai tra la nostra selezione anche diversi adattatori DVI.
Questi adattatori sono estremamente utili e anche economici. Spesso, infatti, puoi utilizzare un adattatore per inserire cavi che altrimenti non pensavi si adattassero a quelli che avevi.
Se desideri collegare un dispositivo senza ingresso DVI con un cavo DVI, puoi quindi scegliere di procurarti un adattatore per poter comunque effettuare un trasferimento di file.
I nostri adattatori DVI arrivano in diverse varianti, tutte compatibili con diversi tipi di cavi.
Tutto ciò che riguarda gli adattatori DVI
Con un adattatore DVI puoi ampliare le tue possibilità e sfruttare ulteriormente l'uso del tuo cavo DVI. Un cavo DVI viene utilizzato per trasmettere un segnale video da un dispositivo a un altro. Questo potrebbe essere, ad esempio, da un computer fisso a un'altra unità con schermo - ad esempio un TV. Diversi adattatori possono offrirti soluzioni diverse - a questo cercheremo di guidarti meglio qui. Se hai bisogno di collegare due schermi a un computer, un DVI splitter potrebbe essere la giusta soluzione per te. Se hai bisogno di consigli e orientamenti riguardo quale soluzione corrisponde meglio alle tue necessità, non esitare a contattarci.
Ci sono tre diverse standard DVI di cui dovresti essere a conoscenza. DVI-I consente di trasferire un segnale sia digitale che analogico. Questo cavo viene spesso utilizzato con uno splitter. Con l'aiuto dello splitter, il segnale viene diviso sia in un segnale analogico che in un segnale digitale.
Con un cavo DVI-D, il segnale viene trasferito solo in digitale. Questo cavo è vantaggioso se non desideri compromettere la qualità dell'immagine.
Con un cavo DVI-D avrai la migliore esperienza in termini di qualità dell'immagine. Questo significa che ci sarà una minimizzazione degli errori nell'immagine visualizzata e che i colori appariranno brillanti e chiari.
L'ultimo standard DVI è chiamato DVI-A e supporta solo il segnale analogico. Questo è un cavo che puoi utilizzare se, ad esempio, hai bisogno di collegare un computer dotato solo di porta VGA a uno schermo con porta DVI.
Scegli la soluzione giusta per le tue esigenze
Tuttavia, nessuno degli standard DVI menzionati supporta l'audio. Se dovesse risultare che hai bisogno di una soluzione che includa anche l'audio, hai due opzioni.
È possibile aggiungere un cavo audio separato oppure scegliere di procurarti un connettore HDMI come alternativa. Ciò che è più pratico per te dipende ovviamente completamente dalle tue esigenze e, tipicamente, anche dalle tue preferenze.
Abbiamo anche una vasta selezione di diversi connettori HDMI, che sono disponibili in diverse lunghezze. Indipendentemente dalle esigenze o dalle sfide che affronti, sarà naturalmente importante verificare quali porte ha il tuo dispositivo - cosa fondamentale per determinare quale connettore o adattatore sarà compatibile.
Se hai dubbi su quale standard DVI si adatti a te e alle tue necessità, siamo pronti a darti consigli.
Ottieni anche un Prolungatore DVI
Un prolungatore DVI è intelligente e pratico quando ci si trova con un cavo DVI da un computer, ad esempio, che non è abbastanza lungo per collegare computer e schermo.
Un prolungatore DVI è un buon acquisto rispetto a un cavo nuovo e più lungo, poiché può essere scollegato e utilizzato anche altrove. Inoltre, ci sono alcune unità dove non è possibile collegare un nuovo cavo poiché è integrato nell'unità, e quindi un prolungatore DVI è necessario.
Cos'è un cavo DVI-I
Un cavo DVI-I può trasferire un segnale video sia in formato digitale che analogico. Questo tipo di cavo viene però utilizzato raramente.
Potrebbe essere nel caso in cui si debba collegare un computer a uno splitter DVI, che può dividere il segnale in entrata in un segnale digitale e uno analogico.
Un cavo DVI-I viene utilizzato quindi per collegare il computer allo splitter DVI, mentre un cavo DVI-D e un cavo DVI-VGA vanno rispettivamente dal segnale digitale e da quello analogico a uno schermo digitale e a uno analogico.
Importante sapere sui cavi DVI-D
I cavi DVI-D si trovano in molte parti, sia a casa nostra che nei nostri posti di lavoro. Un DVI-D viene utilizzato per collegare, ad esempio, un computer a uno schermo o un televisore a un lettore DVD.
DVI è un'abbreviazione che sta per Digital Visual Interface. L'unica cosa di cui devi accertarti quando utilizzi un cavo DVI-D è che il tuo televisore o monitor ha una porta DVI-D corrispondente. Puoi verificarlo sul retro della tua elettronica o contattando il produttore. Se non ce l'ha, puoi comunque trovare un adattatore compatibile che può fungere da intermediario per la connessione.
Qui puoi trovare cavi DVI-D in diverse lunghezze. Questo ti assicura di poter trovare la lunghezza del cavo che soddisfa le tue esigenze. Devi prestare attenzione al fatto che ci sono diversi standard DVI e quindi anche diverse porte corrispondenti. È quindi importante assicurarsi che il dispositivo che desideri collegare abbia la porta giusta.
Trasferimento digitale garantisce la migliore qualità
Un cavo DVI-D trasferisce il segnale in digitale. Questo è il cavo che nella maggior parte dei casi dovrai utilizzare quando desideri collegare uno schermo al tuo computer. Con un cavo DVI-D puoi essere certo di avere un'immagine bella e nitida tramite il segnale digitale.
Se stai cercando un cavo che supporti sia il segnale digitale che quello analogico, puoi dare un'occhiata ai nostri cavi DVI-I, che si trovano anch'essi qui sul sito.
Quando utilizzi un trasferimento che è esclusivamente digitale, mantieni la qualità ottimale. In questo modo eviti che il segnale venga convertito da un segnale analogico per poi essere riconvertito in un segnale digitale.
Quando scegli un cavo DVI darà più dettagli all'immagine e una migliore resa dei colori.
Un cavo DVI non può trasferire audio. Ciò significa che, se è necessaria, è necessario aggiungere un cavo audio al tuo setup, se desideri audio. È importante notare che un cavo DVI è generalmente piuttosto sensibile ai disturbi elettrici.
Pertanto, è consigliabile limitare sia i cavi lunghi che il cablaggio oltre 5 metri.
Può anche essere utile cablare il resto della propria elettronica con la stessa presa. Qui è importante assicurarsi che la presa sia a terra. Sei sempre il benvenuto a dare un'occhiata alla nostra selezione di prese a terra, che puoi anche trovare qui sul sito.
DVI su Cat5
Prolunga il segnale da un dispositivo DVI con un prolungatore DVI su Cat5. DVI su Cat5 consente di estendere il segnale da un trasmettitore DVI per molte metri, poiché il Cat5 non perde qualità su lunghe distanze, cosa che un lungo cavo DVI farebbe altrimenti.
Un prolungatore DVI su Cat5 è una buona alternativa a un ripetitore, poiché la connessione è super veloce e sicura.
Adattatore DMS-59 DVI
Qui troverai adattatori DMS-59 a DVI e VGA, che possono essere utilizzati per collegare due schermi a una scheda grafica con uscita DMS-59.
DMS-59 (Dual Monitor Solution, 59 pin) è tipicamente utilizzato per schede grafiche per computer. Con un adattatore DVI DMS-59 ottieni un cavo adattatore che può convertire il segnale digitale dalla scheda grafica DMS-59 a DVI (digitale) o VGA (analogico).